Back to Top

Vorrei un Cucciolo

1. Avete attualmente cuccioli disponibili?

Se siete interessati ad un cucciolo, ad una coppia in particolare, volete conoscere i piani futuri, foto aggiornate, essere inseriti in lista di attesa e/o conoscere disponibilità dei cuccioli in tempo reale potete telefonarci al 3206348763 dalle 9 alle 21 (anche wapp) o inviare una mail di presentazione.

 

2. Avete una lista di attesa per le prossime cucciolate?

Sì, è possibile essere inseriti nella nostra lista di attesa, tenendo conto delle vs preferenze di sesso. Per le modalità dovete contattarci telefonicamente al 3206348763 (9-21). Potete chiamarci anche per avere informazioni sulle prossime cucciolate, tempi...genitori...Non saranno prese in considerazione richieste di inserimento in lista di attesa via mail, su wapp, Messenger fb se non accompagnate da telefonata. Nel caso non vorreste essere inseriti in lista di attesa potete chiamarci per conoscere i cuccioli disponibili.

3. Quanto costa un vostro cucciolo siberiano?
Diamo questo tipo di informazione solo dopo telefonata di presentazione.

4. Quali sono i vostri contatti?

Rispondiamo al 320.6348763 dalle 9 alle 21. Alle mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. rispondiamo entro poche ore. Siamo anche su fb nel gruppo 'Dolci Perle Siberiane'

5. Come e quando posso fare la prenotazione?

Quando nascono, vengono avvisati per primi coloro che sono in lista di attesa, dopodichè il cucciolo o viene prenotato o ritorna disponibile per altre famiglie. Appena scegliete il vostro cucciolo, è necessario firmare un contratto di prenotazione e versare una caparra per prenotare/riservare proprio il gattino scelto. Il pagamento può essere effettuato sia di persona sia tramite bonifico bancario. Se un cucciolo opzionato non viene prenotato nei tempi stabiliti con l' allevatrice, il cucciolo torna disponibile per nuove famiglie.

 

6. Il deposito versato è rimborsabile?

Nel caso voi cambiaste idea, il deposito non è rimborsabile.

7. Come vengono ceduti i vostri cuccioli?

I nostri gattini vengono visitati regolarmente da un veterinario, sono vaccinati due volte e sverminati due volte, vengono testate le feci anche per giardia, sono muniti di libretto sanitario, microchip, abituati all'uso della lettiera e del tiragraffi, svezzati con umido e secco. Tutti i cuccioli vivono in casa con noi, sono ben socializzati, abituati al contatto umano e a stare in casa. Tutte le cucciolate sono registrate presso un'associazione felina riconosciuta dal Ministero, i cuccioli verranno ceduti con regolare contratto di cessione e con 'Pedigree da Compagnia' (cioè con obbligo di sterilizzazione). I genitori dei nostri cuccioli hanno pedigree di alta genealogia. Non cediamo cuccioli senza pedigree.

8. Che cosa è il Pedigree?

Il Pedigree è la carta d'identità del gatto, l'unico documento che attesta la provenienza del micio e che ne qualifica l'origine come "gatto di razza". Il pedigree è un documento emesso dalle Associazioni Feline, gli unici enti preposti a certificare le origini dell'animale.

Sul pedigree sono solitamente indicati il nome del gatto, il sesso, la data di nascita, il colore, il numero di registrazione, il nome dell'allevatore, l'affisso dell'allevamento, padre e madre del cucciolo, con i rispettivi dati anagrafici, di colore, la linea di discendenza a 4 o 5 generazioni, con tutte le indicazioni anagrafiche, di colore e di registrazione per ogni gatto.Il pedigree quindi è l'unico modo che abbiamo per poter dire "questo gatto è di razza"! Tutti i nostri cuccioli hanno pedigree di alta genealogia.

Se desiderate prendere un cucciolo senza pedigree e senza spendere, potete contattare il gattile più vicino a casa vostra (per il Lazio https://www.tigri-domestiche.it/volontariato,lazio,8,1.html) dove ci sono tanti mici in attesa di una famiglia.

9. A che età i cuccioli possono andare nella loro nuova casa?

I cuccioli potranno andare nelle nuove case non prima di aver compiuto 85/90 giorni di età in Italia, per l'estero saranno rispettate le normative internazionali per l'espatrio degli animali, di solito all'età di quattro mesi e con vaccino antirabbico eseguito. Saranno ceduti dopo colloqui telefonici. Chiediamo che si resti in contatto con la nuova famiglia adottante, mandando foto via mail o sul gruppo FB 'Dolci Perle Siberiane' o telefonando.

10.E' possibile fare la prova allergica nel vostro allevamento?

Nel nostro allevamento, come nella maggior parte degli allevamenti, è possibile fare la prova allergica. Tale prova è a pagamento. Questo perchè per noi allevare è una passione e dedichiamo il nostro tempo libero (spesso sabato) a ricevere persone che vogliono fare la prova allergica. E' possibile stare una mezz'ora con i nostri gatti, è possibile venire durante la settimana o anche di sabato solo su appuntamento. Il costo della prova è di 30 euro, che saranno poi scalati dal costo del cucciolo.

 

11. Posso venire a visitare il vostro allevamento?

I giovani cuccioli sono molto sensibili ai germi. Accettiamo le visite solo su appuntamento, ma non è possibile toccarli altrimenti la mamma poi li rifiuta e possono ammalarsi. Ogni visita è a pagamento, si può stare una mezz'ora, durante la settimana o anche di sabato, il costo è di 30 euro.

NON siamo un negozio, ma una casa privata quindi riceviamo solo su appuntamento, cercando di conciliare i vari impegni familiari, lavorativi e felini. Anche per questo chiediamo la cortesia di rispettare gli orari di appuntamento, la nostra privacy e il mantenimento di un comportamento calmo e corretto in presenza dei nostri gatti. I cuccioli e gli adulti vivono con noi, liberi in casa, senza gabbie. Anche se sono abituati ai bambini, cercate di far rispettare ai vostri figli queste semplici norme. L'intera proprietà inoltre è sottoposta 24h/24h a videosorveglianza interna ed esterna e circondata da cani.

12. Cosa succede se non riesco a prendere il mio gattino quando è pronto?

Una volta che il gattino è pronto ad andare nella nuova casa, sarà ceduto previo appuntamento e qualora non possiate venire voi a Roma, possiamo portarlo al nuovo domicilio. Se il vostro gattino non verrà ritirato entro un mese dalla data in cui lui/lei è pronto/a o secondo gli accordi, si perde il deposito e il gattino sarà disponibile per altre famiglie.

13. Consegnate il cucciolo al nuovo domicilio?

Siamo disponibili alla consegna del gattino/a in tutta Italia e all'estero personalmente, qualora la nuova famiglia fosse impossibilitata a venire.

14. E' obbligatoria la sterilizzazione?

I cuccioli vengono ceduti con Pedigree da Compagnia (NFB) quindi è obbligatoria la sterilizzazione. Inoltre in caso di allergia la proteina Fel-D1 viene prodotta dal gatto sterilizzato (sia maschio sia femmina) in quantità notevolmente ridotta, tendente allo zero. Una volta sterilizzati i gatti non cambiano carattere, come credono alcuni, saranno sempre siberiani dolci e coccolosi!

Per i maschi essi possono segnare il territorio, sporcando porte finestre pareti con la loro urina dall'odore forte e pungente, è necessaria la sterilizzazione anche perché tendono a scappare sentendo il 'richiamo' di altre gatte in calore al di fuori della casa, rischiando poi di farsi male nelle lotte con altri gatti o prendere malattie anche mortali.

Per le gattine è consigliata la sterilizzazione, poiché calori a vuoto possono provocare gravissime patologie, quali tumori, piometra, neoplasie con esito fatale. Una gatta intera ha il 60% di probabilità di sviluppare tumori maligni, se sterilizzata prima del primo calore il rischio è dell'0,9%. Inoltre dobbiamo sfatare il mito che le gatte prima di essere sterilizzate devono fare almeno una cucciolata, non è assolutamente vero, non ci sono prove scientifiche.

15. Cedete cuccioli da riproduzione?

Siamo disponibili a cedere cuccioli da riproduzione, qualora ci sia richiesto e valutiamo caso per caso. Saranno richieste garanzie al nuovo proprietario e sarà stipulato uno specifico contratto di cessione per gatto da riproduzione con Pedigree da Riproduzione FOR BREEDING. Consigliamo gli allevatori interessati di contattarci direttamente per informazioni.

16. Ho già un gatto in casa, vorrei prenderne un altro. Come devo comportarmi? Andranno d'accordo?

L'introduzione di un nuovo gatto va fatta con accortezza e tempo. Succede spesso che il nuovo micino è cucciolo, mentre l'altro gatto è già adulto, indipendente e con le sue abitudini. Sarete seguiti passo dopo passo dall'allevatrice stessa per fare un inserimento corretto e nei tempi giusti.

17. Voglio un cucciolo, ma non un gattino di 6 mesi o più, è troppo grande...

In realtà il fatto che sia un pò più grande è un vantaggio, perché lui/lei è stato molto di più con la mamma e con gli umani dell'allevamento, quindi è maturato e socializzato meglio.